giovedì 25 aprile 2013

Updated Sistema 3 fasi Clinique, le mie opinioni!

Care ragazze oggi voglio farvi un updated su dei prodotti della Clinique che ho avuto modo di provare per un po di tempo.
Il sistema a 3 fasi della Clinique si consta di tre prodotti che insieme determinano una pulizia profonda ma non aggressiva della pelle.
Il sistema è composto da tre prodotti: il Liquid facial soap (sapone viso), il Clarifying lotion 2 (lozione esfoliante) e il Dramatically different moisturizing lotion (lozione super idratante).
Questi tre prodotti devono essere usati in maniera consecutiva e insieme per ottenere un effettivo beneficio.
Dei tre prodotti quello che fa realmente la differenza è la lozione esfoliante, non è assolutamente un tonico, ma una lozione che va passata sul viso una sola volta e in una direzione, che esfolia grazie alla presenza dell'acido salicilico, ma che contiene anche estratto di Hamamelis virginiana e acido ialuronico.Da solo questo prodotto regala una reale sensazione di pelle rinnovata, anche se si può avvertire la sensazione che la pelle pizzichi un po.Un po delusa invece dalla lozione super idratante, in quanto ho avuto la sensazione che a lungo andare favorisse la formazione di punti neri, nonostante la mia attenzione nella pulizia del viso.Oggi mi sono resa conto, guardando l'INCI di questo prodotto, che subito dopo l'acqua c'è la paraffina liquida, del petrolatum e solo a metà ingredienti dell'olio di sesamo. Diciamo che per un prodotto che dovrebbe regalare una idratazione profonda dopo l'esfoliazione mi sarei aspettata degli ingredienti un po più pregiati. In ogni caso la pelle dopo questi tre passaggi è realmente luminosa, liscia e pronta per gli ulteriori trattamenti quotidiani. Io in questo momento ho sospeso l'utilizzo dei questi prodotti, in quanto preferisco evitarli durante il periodo estivo, ma penso di utilizzarli un paio di volte l'anno quando sento che il viso necessita di essere rinnovato al livello cellulare. Spero che questa mia recensione vi possa essere utile. Un saluto a presto. Lady Violette



Nessun commento:

Posta un commento

Essence, Blush Limited Edition

Ciao ragazze, prendo spunto dall'ultimo acquisto della Essence dell'edizione limitata Floral Grunge, per parlarvi di un prodotto, ch...